Ultima modifica: 21 gennaio 2020
Istituto Comprensivo "DONATELLO" > News > Giornata della Memoria 2020

Giornata della Memoria 2020

Martedì 21 gennaio 2020 nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana i nostri alunni hanno partecipato alla lettura pubblica di “Una bambina e basta” di Lia Levi.

L’evento fa parte delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria, ricorrenza istituzionale che si celebra il 27 gennaio per ricordare le vittime dell’Olocausto.

La lettura è frutto di un laboratorio didattico al quale hanno partecipato, oltre ai nostri docenti e alunni, altri istituti secondari di primo grado (I.C. “Margherita Hack”, I.C. “Via Omea 6”, I.C. “Piazza Filattiera 84”, I.C. “Casale del Finocchio”, I.C. “Fontanile Anagnino”).

 

 

Lettura pubblica di Una bambina e basta di Lia Levi
Lunedì 27 gennaio 2020 gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e alcune classi della scuola secondaria assisteranno alla rappresentazione “Racconta! (Voci di donne nella Shoah)
Venerdì 31 gennaio 2020, presso la Libreria “Le Torri” in Via Amico Aspertini, 410, a Tor Bella Monaca, le classi 2A, 2C, 3B della Scuola secondaria incontreranno, in occasione  degli eventi commemorativi della Giornata della Memoria, Fabiana Di Segni e Anna Segre, che, insieme al vicepresidente del Museo della Shoah, dott. Paolo Masini, dialogheranno con i ragazzi a proposito del libro di Fatina Sed “Biografia di una vita in più“.