Ultima modifica: 6 gennaio 2020
Istituto Comprensivo "Donatello" > Attività di Recupero

Attività di Recupero

A partire da martedì 7 sino a venerdì 17 gennaio 2020 l’attività didattica verrà finalizzata al recupero delle insufficienze del primo trimestre e alla didattica per competenze tramite la costituzione di gruppi funzionali o fasce di recupero/consolidamento e potenziamento.

Le varie fasi di tale attività, prevista per tutte le discipline e svolta nella modalità prescelta dai docenti secondo le indicazioni dei rispettivi Dipartimenti, vanno registrate sul Registro, indicando gli argomenti o le attività svolti.

Al termine delle due settimane, da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio 2020, ciascun docente individuerà la modalità di verifica per gli alunni che hanno registrato l’insufficienza nella propria disciplina e registrerà con un voto unico (primo voto del pentamestre che farà media con le successive verifiche intermedie) la valutazione sommativa del percorso di recupero, unitamente ad un giudizio
circostanziato che evidenzi gli esiti rispetto alle difficoltà di partenza.

Di tale valutazione si darà necessario riscontro nel corso dello scrutinio di giugno. Si raccomanda, inoltre, di conservare con cura i compiti di recupero insieme con le altre verifiche scritte del secondo periodo valutativo.