Ultima modifica: 8 febbraio 2020

Attività

21 ottobre 19

AMA l’Ambiente: buone pratiche per la Scuola

​ PROGETTI ECOLOGICI IN CLASSE Ogni anno AMA propone nuove attività per sensibilizzare gli studenti ad un uso responsabile delle risorse ambientali. Le attività sono divise per fasce d’età così da garantire un corretto approccio didattico per ogni tipologia di allievo. Oltre al consueto kit “AMAperlaScuola”, che include materiali, divisi per temi e livelli di    »

30 novembre 16

Il silenzio è dolo

Con il progetto “Il silenzio è dolo“, tra le scuole secondarie di primo grado, per la categoria “Coloriamo il Coraggio”, il nostro Istituto si è piazzato al primo posto!!!

20 aprile 16

Sospensione lezioni lunedì 25 Aprile

Come da Calendario Regionale, ricordiamo che il giorno lunedì 25 Aprile, in occasione della celebrazione del 71° Anniversario della Liberazione, saranno sospese le attività didattiche e l’Istituto resterà chiuso. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 26 Aprile. .  

20 aprile 16

Palio dei Municipi: la squadra di Minivolley della Donatello vola in semifinale!

[metaslider id=9186] Un’altra grande soddisfazione sportiva per la Scuola Media Donatello: la nostra squadra di Minivolley ha vinto il torneo del IV Municipio, aggiudicandosi così la possibilità di partecipare alle semifinali che si terranno il prossimo 3 Maggio. Sul sito internet della Federazione Italiana Pallavolo è stato pubblicato un bellissimo articolo sull’evento -firmato dai nostri alunni    »

7 aprile 16

Scienza&Scienze: due giorni di esperimenti e scoperte!

[metaslider id=9168] Anche quest’anno il nostro Istituto, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata, ha ospitato il progetto Scienza&Scienze per una due giorni all’insegna di esperimenti e scoperte scientifiche. Il 5 ed il 6 Aprile, infatti, le aule della nostra scuola secondaria sono state trasformate in piccoli laboratori presso i quali gli alunni hanno assistito ad    »

15 marzo 16

Primo Premio Concorso “Living Together 2016”

Anche quest’anno la nostra scuola ha vinto il primo premio al concorso Living Together organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con i Giovani per la Pace. La tematica di quest’anno “Roma città aperta” ha permesso ai ragazzi delle classi 1C, 2E, 2G, 2A, di esprimersi realizzando bellissimi cartelloni e un video molto significativo. Complimenti vivissimi    »

11 dicembre 15

Grande Raccolta di Natale: un importante gesto di solidarietà

In occasione delle prossime festività natalizie, la nostra scuola , come ogni anno organizzerà una Grande Raccolta di Natale in beni di prima necessità, da devolvere alle famiglie povere, agli anziani, ai senza tetto e a tanti altri del nostro quartiere. La Caritas diocesana provvederà a distribuire i prodotti alimentari e altri beni ai bisognosi    »

11 dicembre 15

Concerto di Natale e premiazione Concorso di Poesia.

  Il giorno 18 Dicembre 2015 il professor Iacobone e la professoressa Pesoli sono lieti di invitare tutti gli alunni, le famiglie e il personale scolastico al Concerto di Natale che si terrà alle ore 16.00 presso la Parrocchia Santa Maria Causa Nostrae Letitiae. Nel corso della manifestazione saranno premiati anche i vincitori della III edizione del    »

25 novembre 15

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

  Oggi in data 25 Novembre 2015 il nostro Istituto ha preso parte ad un’importante manifestazione per la lotta contro la violenza sulle donne. I ragazzi hanno sfidato il freddo ballando sulle note della canzone L’amore non cambia della cantante, nonché madrina della manifestazione, Annalisa Minetti. L’intera piazza Erasmo Piaggio del Villaggio Breda è stata    »

24 novembre 15

Flash mob contro la violenze sulle donne

  In occasione della Giornata Nazionale Contro la Violenze sulle Donne del 25 Novembre, tutti gli alunni delle classi terze del  nostro Istituto prenderanno parte ad una simbolica manifestazione in Piazza Erasmo Piaggio (Villaggio Breda) alle ore 9.30 in collaborazione anche con l’I. C. Marelli. Anche le classi prime e seconde contribuiranno a tale manifestazione alle ore 12,05    »